menu

+39 0422 725466

info@gesasrl.eu

News fiscali

Fiscal News del 18.06.2014

posted in Fiscal News by

Gentile Cliente,

di seguito illustriamo le Fiscal News odierne:

  • che l’articolo 9 del Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo” prevede che le strutture ricettive su tutto il territorio nazionale possano beneficiare di un bonus fiscale di 12.500 euro per digitalizzare la propria attività. Impianti wi-fi, siti web “mobile”, distribuzione telematica di servizi e marketing digitale potranno essere introdotti in azienda grazie al nuovo credito d’imposta che sconterà gli investimenti del 30%..
  • Vi informiamo che le persone fisiche o i soggetti collettivi che esercitano attività economiche per le quali risultano elaborati gli studi di settore ma anche i contribuenti minimi godranno di una proroga per il pagamento delle imposte derivanti da Unico. Grazie al differimento accordato tramite DPCM si avranno venti giorni in più per il calcolo ed il pagamento delle imposte: i contribuenti interessati dalla proroga dovranno infatti provvedere
    al versamento Irpef, Ires, Irap e Iva entro il 7 luglio 2014 (in luogo dell’originario 16 giugno)..
  • Per effetto delle disposizioni introdotte dall’art. 11 D.L. 66/2014, dal 1.10.2014 il pagamento dei tributi, contributi previdenziali e dei premi assicurativi potrà essere effettuato mediante il modello F24 cartaceo (presso banche, Poste italiane, Equitalia) solo dai soggetti persone fisiche, che debbano versare un saldo pari o inferiore a € 1.000, senza alcuna compensazione. In tutti gli altri casi è necessario utilizzare i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate (Entratel o Fisconline) o delle banche/Poste (Home banking o Cbi); l’uso dei servizi telematici di banche o poste è inibito nel caso in cui il modello presenti un saldo a zero per effetto di compensazioni (si potranno utilizzare solo i servizi Entratel o Fisconline).
18 Giu 2014

related posts